COLLANA SKYLINE



Formato 13 x 21
I
SBN 88-88847-56-1
N°  pagg. 244
Euro 12,00

Ordina il libro

Autore: Marisa Strada
Titolo: Gi alberi di noce

Collana: SkyLine

Genere: Romanzo

Il corpo di un bambino all’obitorio, una misteriosa e diabolica famiglia di contadini, rinchiusa in una villa fronteggiata da due antichi alberi di noce a mo’ di superbo stemma, un personaggio ambiguo, pericoloso e perverso, Valentino, e una neuropsichiatria, Elisa Via, alla ricerca della verità, sono gli elementi principali da cui si sviluppa l’intreccio di “Gli alberi di noce”, appassionante, intenso e drammatico, simile ad un mosaico dai contorni sempre più ampi ed enigmatici.
Una vicenda di perversioni psichiche, vissuta in ambienti reali e comuni, è accompagnata da un misterioso sogno ricorrente della protagonista, che sembra presentare il volto profondo dell’enigma. I due piani del thriller corrono in realtà parallele, ma fin dall’inizio convergono su un delitto e si congiungono nel finale attorno a un suicidio chiarificatore. Tutti i pezzi del mosaico, ovvero gli indizi che Elisa raccoglie nel piano reale e nel piano del sogno, la porteranno alla verità.
La storia quotidiana che rischia di travolgere Elisa, i personaggi psicologicamente veri e complessi, l’ombra del mistero che si insinua  nella realtà e si svela nelle trame del sogno, rendono il romanzo mozzafiato e le emozioni si attaccano letteralmente addosso al lettore: attraverso colpi di scena, tensione e dramma, rapporti perturbanti e instancabile coraggio d’indagine,  si è condotti  ad avvicinarsi ad una interpretazione del mistero celato nella villa sotto gli alberi di noce e, nel profondo, alla comprensione dell’enigma dell’identità umana.