Rubrica
a cura di Attilio Mazza


L’UOMO E IL MISTERO



A Riccione del 27 aprile al 1°  maggio  2007
il Congresso Internazionale L’Uomo e il Mistero (XV)



Da molti anni si svolge a Riccione, presso il Centro Congressi Le Conchiglie, il congresso internazionale L’Uomo e il Mistero, promosso dalla Casa Editrice Edizioni Mediterranee e coordinato da Paola Giovetti: un punto di riferimento per quanti desiderano un’informazione vasta, seria e corretta in materia di parapsicologia, essoterismo, benessere psico-fisico, spiritualità. L’edizione 2007 è la quindicesima e il programma che offre è dei più stimolanti.

Il congresso vero e proprio è preceduto nei giorni 27 e 28 aprile da seminari esperienziali di due giorni su tematiche molto varie: Guarire con il colore (Bruna Baldassarre), Feel: un nuovo approccio alle fobie (Nader Butto), La malattia come simbolo e i problemi delle crisi della vita (Ruediger Dahlke), Come sviluppare le doti paranormali (Gabriella Grassi e Carlo Serofilli), Regressioni a vite precedenti (Osvaldo Sponzilli e Enza Carifi), In viaggio con l’angelo (Paola Pierpaoli), Sciamanesimo siberiano e tradizioni terapeutiche e spirituali ( Nadia Stefanova), Alimentazione naturale bioenergetica (Michele Riefoli), Tradizioni dei nativi americani e guarigione (Ichu).

Nel corso del congresso vero e proprio (29/30 aprile e mattinata del 1° maggio) saranno trattate, con coinvolgimento del pubblico, esperimenti in diretta, momenti comuni di meditazione, proiezioni di filmati e diapositive, molte interessanti tematiche. Ne citiamo alcune:  un esperimento di pittura medianica del medium brasiliano Florentio Anton Neto, che dipinge in trance nello stile di grandi pittori scomparsi; le cerimonie rituali della sciamana siberiana Nadia Stefanova e di Ichu, portavoce in Europa dei nativi americani; i misteri dell’antichità presentati con l’ausilio di filmati da Gianluca Russotto; la coinvolgente testimonianza della signora Grazia Cini, protagonista di una esperienza di premorte (NDE); I segreti dei Maestri costruttori e il quadrato magico del Sator di Maria Grazia Leopardi; “Parliamo di Gustavo Rol” di Maurizio Bonfiglio, che sul celebre sensitivo torinese ha realizzato un bellissimo filmato di cui mostrerà alcune parti; un ritratto di Gurdjieff da parte dei Pierluigi Zoccatelli; il punto sulla pranoterapia da parte di Liliano Frattini, molto noto giornalista e guaritore; e altro ancora.

Nelle serate sono previsti incontri liberi con  i relatori della giornata. Per tutta la durata della manifestazione otto sensitive saranno gratuitamente a disposizione dei congressisti per incontri privati di visualizzazione e veggenza.

Nella giornata del Primo maggio ancora seminari brevi su questi temi: Architettura vedica, Numerologia medicale, Contatto con lo spirito guida, La scrittura dell’anima, Nell’orecchio il tuo destino, Godo- camminare con il cuore, Sciamanesimo siberiano, Sviluppo delle doti medianiche.

I cinque giorni del congresso delle Edizioni Mediterranee, condotto e coordinato dalla giornalista e scrittrice Paola Giovetti, offrono la possibilità di una autentica full-immersion nella tematiche del mistero, in un clima fattivo di serenità e collaborazione.

Nel periodo precedente al Convegno ci si può rivolgere per informazioni alle Edizioni Mediterranee, Via Flaminia, 109 – 00196 Roma (tel. 06/32.35.433 r.a. – ore 9.00-13.00 – fax 06/32.36.277), o alla coordinatrice, d.ssa Paola Giovetti, Via Archirola, 33 – 41100 Modena (tel. 059/30.67.46).