ESOTERICA - A cura di Attilio Mazza
Tutti i diritti riservati

L'UNIVERSO CHE E' IN NOI



Piera Vitali, «Iniziazione alla lettura dell’orecchio. Nell’orecchio il tuo destino», Edizioni Mediterranee, 160 pagine, € 7,95


«La difficoltà maggiore, per quanti intendono avvicinarsi alla lettura del volto umano e in particolare all 'universo dell'orecchio, consiste nel dover affrontare qualcosa di nuovo e di sorprendente, che non appartiene alla Cultura del quotidiano e che potrebbe modificare la loro esperienza di vita e il loro sapere».
Con queste parole Piera Vitali, laureata in Scienze politica e attiva nella Pubblica amministrazione per decenni, studiosa del «sentire interiore», introduce il suo saggio «Iniziazione alla lettura dell’orecchio. Nell’orecchio il tuo destino», pubblicato dalle Edizioni Mediterranee di Roma.
«La vera magia – scrive ancora la Vitali –, per chi crede nel valore dei segni del microcosmo, si sostanzia attraverso un percorso fatto di attenzione ai piccoli segnali: solo loro possono rivelare il destino che è stato stabilito per ognuno dì noi; è necessario dunque abbattere quegli schemi mentali fatti di convinzioni assolute e vecchie abitudini che impediscano di sentire e vedere oltre i luoghi comuni del già visto e del già sentito. La possibilità di avanzare dipende anche dal nostro tipo di orientamento sensoriale e dal modo in cui ci poniamo rispetto all'immenso universo che abita in noi, esseri straordinari e unici».
«Attraverso questo libro – scrive ancora l’autrice –, desidero soprattutto fare dono dei miei studi e della mia pluriennale esperienza a coloro che sono alla ricerca di nuovi metodi per vivere meglio e sperimentare con curiosità un'altra scienza e un altro livello di coscienza. Mi riferisco a tutti voi che condividete con me un appassionato interesse verso i saperi e i misteri trasmessi nel tempo, e che portate nel mondo un invito alla trasformazione: vorrei conoscervi tutti! Tengo a precisare che, anche se in alcuni passaggi del testo si accenna a disturbi fisici diagnosticabili attraverso la lettura dell'orecchio e si danno indicazioni di tipo pratico, queste non sono da intendersi come prescrizioni mediche, ma come semplici suggerimenti, cui dovrà seguire la consultazione di uno specialista per una terapia mirata. Desidero infine sottolineare che quest'opera ha avuto un lungo periodo di gestazione, durante il quale molte persone meravigliose sono entrate nella mia vita, chiedendomi un consulto sulle loro orecchie e sul loro futuro spirituale: esse hanno inconsapevolmente collaborato alla stesura del testo».
Un libro, dunque, “nuovo” per molte ragione e che può aiutarci a comprendere meglio il mistero che è in ciascuno di noi.

Per l’acquisto del volume, o per un contatto diretto con la casa editrice, questo l’indirizzo e−mail:
press@edizionimediterranee.it