COLLANA FLYLINE


N° pagine 150
Formato 13x20
Codice ISBN 88-88847-85-5
Prezzo di copertina 12 euro

Ordina il libro

Autore: Claudio Colombi
Titolo: Senza essere un fenomeno

Collana: FlyLine

Genere: Narrativa

Fin dal titolo è possibile cogliere in quest’opera il messaggio positivo, relativo alla possibilità per ciascuno di realizzarsi nella piena coscienza di sé, attraverso la fiducia e la consapevolezza dei propri mezzi, la tenacia nel perseguire i propri sogni, all’interno del viaggio che è la vita, alla ricerca dell’unità “spirito-corpo-mente”, origine della capa-cità d’ascolto e  d’incontro con sé, con gli altri e lo spazio che ci circonda.
Il Karateka Claudio Colombi ci invita a riflettere e lo fa attraverso il racconto emozionante della sua sfida nello sport. Ci accompagna con uno stile semplice e amichevole nell’affascinante mondo spirituale del Karate-Do, e insieme a lui viviamo avventure sportive ed esistenziali semplici e toccanti.
La sua esperienza ci consegna un’analisi efficace dell’attuale incosciente situazione umana e della necessità di un’elevazione. Claudio Colombi compie questa ascesa attraverso i principi e la pratica del Karate-Do, che lo aiutano a riconoscere figure fondamentali per il percorso di vita nei genitori, nella moglie, nei figli e negli amici. La sapienza e il coraggio spiccano nella figura del Maestro. I suoi maestri sono saggi e lui stesso diventa maestro e saggio, senza dimenticare che la Via è ancora lunga e difficile, ma che perseverando la si può percorrere.