PUBBLICARE CON NOI
Un Libro per noi non è merce,
è sempre un sogno
che vuole comunicare


IL NOSTRO PROGETTO


Il progetto di Starrylink Editrice è quello antico di scoprire Autori e Libri e di superare le difficoltà attuali nella pubblicazione e divulgazione con la competenza tecnica e i mezzi più all’avanguardia.
Noi leggiamo i libri.  Parliamo direttamente con gli autori e li ascoltiamo.
Investiamo le nostre risorse per inseguire l’obiettivo di far conoscere, leggere e amare gli scrittori che scopriamo.
Realizziamo libri esteticamente belli e che si possono stampare inizialmente anche in una tiratura minima, velocemente ripetibile on demand.
I
l nostro portale www.starrylink.it è un trampolino di lancio e vendita in tutta la rete, la rivista-catalogo generale Starrylandia promuove le opere della Casa Editrice in tutta Italia.
La nostra redazione è composta da persone appassionate oltre che competenti sul piano professionale.
Starrylink Editrice è tra le pochissime case editrici italiane a realizzare libri di alta qualità anche in tiratura bassa

LE NOSTRE FORME DI ACCORDO EDITORIALE


La nostra Commissione di Lettura valuta e sceglie in base al solo criterio della validità dell’opera.
La proposta contrattuale che viene fatta in seguito agli Autori prescelti, invece, dipende anche dalla valutazione di commerciabilità dell’Opera.

ACCORDO N° 1

Per le Opere valide ma che, a giudizio della Commissione, non hanno grande commerciabilità, viene proposta una forma contrattuale, secondo la quale l’Autore resta esclusivo proprietario dei diritti e dei ricavati di vendita, versando un contributo per le spese di stampa, che recupererà subito e facilmente con la vendita delle prime copie.

ACCORDO N° 2

Per le Opere valide e con maggiori possibilità commerciali, viene proposta un’altra forma di contratto, secondo la quale la Casa Editrice stampa e promuove il libro a sue spese, mentre l’Autore concede i diritti e i ricavati di vendita per la durata di un anno, mantenendo il 10% di diritti d’Autore e impegnandosi ad acquistare un dato numero di copie. Se poi l'Autore può dimostrare di aver precedentemente venduto almeno 2000 copie di una sua precedente opera, non gli sarà richiesto neppure l'acquisto di copie dell'opera con noi pubblicata. Quando la prima stampa sarà esaurita, la Casa Editrice ristamperà l'opera a sue spese per tutta la durata del contratto di edizione.

LA NOSTRA PROCEDURA


1 - La nostra Commissione di lettura è costituita da persone che hanno capacità e titolo per leggere e valutare. I nostri lettori non si limitano a dare un’occhiata ai libri, ma li leggono integralmente, li esaminano e poi stendono una relazione. Essa è in seguito sottoposta alla Direzione Editoriale e, se favorevole, viene consegnata all’Autore dopo la sottoscrizione dell’accordo editoriale.

2 - Leggiamo tutte le opere, purché gli Autori siano intenzionati a pubblicare con noi qualora l’esito della lettura fosse favorevole, e rispondiamo a tutti in tempi brevi.

3 - Non leggiamo opere incomplete o inviate contemporaneamente a più editori.

4 - Per chi desiderasse, invece, sottoporci delle opere o delle parti di un’opera per avere una valutazione e un commento o suggerimenti e aiuti, offriamo un servizio di lettura e supporto per la scrittura creativa da parte di professionisti, ovviamente non gratuito e su specifica richiesta.

5 -
Per pubblicare con noi è sufficiente inviare una copia cartacea dell'opera alla nostra sede o una copia elettronica a editrice@starrylink.it.

L’indirizzo della sede di Starrylink Editrice è: Contrada S. Urbano, 14 - 25121 Brescia.

Potete o contattarci per posta o telefonare alla sede (030/3774055) o scrivere a info@starrylink.it e a editrice@starrylink.it. Avremo sempre tempo e attenzione per voi.

Direttore editoriale Marisa Strada, scrittrice, critico letterario, docente universitaria. (marisa.strada@starrylink.it).

DISTRIBUZIONE E PROMOZIONE


E’ assicurata la copertura nazionale: tramite la registrazione ISBN il libro entra nel catalogo nazionale dei libri editi, ciò permette di rendere un libro reperibile su tutto il territorio nazionale. La casa editrice si preoccupa di promuovere i suoi libri organizzando presentazioni pubbliche, raccogliendo una ricca rassegna stampa, distribuendo i testi in punti vendita accuratamente scelti e dando spazio ai libri sul proprio sito Internet, ormai assai conosciuto, www.starrylink.it, dove sono facilmente ordinabili, come peraltro nelle librerie on-line in cui è presente il Catalogo dell’Editrice. La distribuzione del Catalogo generale Starrylandia a più di 700 librerie in tutta Italia dà grande visibilità alle opere, presenti con dati, breve presentazione e immagine di copertina a colori, favorendo gli ordini da parte delle librerie. Un’altra forma di promozione delle opere è costituita dalla presenza della Casa Editrice a fiere, convegni e festival.

LE NOSTRE COLLANE


Le nostre collane sono pensate per incontrare le diverse esigenze degli autori.

BorderLine, la nostra collana del confine, è sorta per gli autori emergenti e per i libri nel cassetto.

FlyLine, la nostra collana del volo, ospita libri di autori che hanno già esperienze editoriali e che cercano una pubblicazione prestigiosa.

Tesi e Ricerca è la nostra collana dedicata ai lavori di ricerca universitari e scientifici, alle pubblicazioni di atti di convegni e di associazioni culturali.

SkyLine, la nostra collana del cielo, è nata dal Portale Starrylink per ospitare libri che raccontano l’avventura della vita tra ricerca e mistero, tra terrore e speranza, tra terra e cielo.

All’interno di ciascuna collana si trovano le sottocollane dei Generi: Narrativa, Teatro, Poesia, Saggistica, Arte, Scienze, ecc.

STARRYLINK EDITRICE:
QUATTRO ANNI DI ATTIVITÀ PER UN VERO SUCCESSO EDITORIALE


Starrylink Editrice è sorta nel Maggio 2003 con l’obiettivo di aprire nuove frontiere editoriali, per mezzo della ricerca e dello sviluppo di nuove forme d’editoria, in allineamento con le tendenze del mercato europeo e americano. Si è subito caratterizzata con una proposta e una strategia assai originali, a riguardo sia delle scelte di catalogo sia della metodologia di produzione, pubblicazione e distribuzione.
Infatti, il progetto innovativo di Starrylink Editrice ha riscosso un vero  e proprio successo grazie a metodi, strumenti e tecnologie d’avanguardia: stampa digitale, libro on-demand, distribuzione on-line, semplificazione delle procedure produttive e conseguente incremento del livello qualitativo.
I titoli del catalogo ad oggi sono duecento, spaziano dalla narrativa alla saggistica, dalla poesia alla ricerca; gli autori, che provengono da ogni parte d’Italia, sono sia emergenti sia scrittori di esperienza, studenti e docenti universitari, e tutti, seppur in ambiti diversi, appassionati indagatori dei misteri dell’anima, del reale e dell’io, del mondo e della storia.
Questi autori hanno trovato nella formula agile ed innovativa di Starrylink la via per arrivare al pubblico, evitando le barriere che di fatto l’editoria tradizionale pone.
La spinta che anima Starrylink è il recupero del valore comunicativo della Parola, significativa per il suo messaggio vivo e per la ricerca di nuovi orizzonti e conoscenze; è la scommessa sul futuro di questa Parola  in un mondo sempre più dominato dall’immagine e segnato dalla crisi della lettura; è insomma l’apertura di uno spazio per l’artista e il ricercatore in un’età di mercificazione.
Il catalogo di Starrylink è suddiviso in quattro collane. La collana “SkyLine” ospita libri che raccontano l’avventura della vita tra ricerca e mistero. La collana “FlyLine” presenta autori che hanno già esperienze editoriali e cercano una pubblicazione dal taglio prestigioso. La collana “BorderLine”, collana di confine, è nata per gli autori emergenti e per tutti quelli che hanno un libro nel cassetto ma che non hanno mai trovato uno sbocco editoriale. Ciascuna collana comprende Poesia, Saggistica e Narrativa.  Infine la collana “Tesi e Ricerca” è dedicata ai lavori accademici, a quelli di ricerca ed ai convegni di associazioni o Enti culturali.
La casa editrice si è preoccupata di promuovere i suoi libri organizzando molte presentazioni pubbliche, alcune di grande prestigio, raccogliendo una ricca rassegna stampa, distribuendo i testi in punti vendita accuratamente scelti, e dando spazio ai libri sul proprio portale Internet, ormai assai conosciuto, www.starrylink.it, dove sono facilmente ordinabili, come peraltro nelle librerie on-line in cui è presente il Catalogo dell’Editrice.
Starrylink inoltre ha creato una Rivista con Catalogo generale, “Starrylandia”, che viene stampata con cadenza annuale e  successivamente inviata a più di 700 librerie, a biblioteche, associazioni ed Enti culturali in tutta Italia.