COLLANA SKYLINE



N° pagine 180
Formato 13x21
Codice ISBN 88-89720-13-1
Prezzo di copertina 12,00

Ordina il libro

Autori: Attilio Mazza - Marisa Strada
Titolo: Il Mostro e il Mago

Collana SkyLine

Genere: Romanzo d'inchiesta

Chi era veramente Gabriele d’Annunzio? Quali segreti nascondeva sotto l’immagine pubblica? E soprattutto quale è stata la sua vera fine?
I segreti del Vittoriale e del suo illustre abitante, Gabriele d’Annunzio, si svelano ne “Il mostro e il Mago”: una affascinante indagine che ricostruisce la vita, gli amori torbidi e sensuali e i segreti racchiusi nelle stanze della sua casa, vero e proprio labirinto di testimonianze inquietanti.
L’inquirente protagonista del romanzo è da decenni uno studioso di d’Annunzio, è tormentato dall’impossibilità di cogliere la verità che si cela nell’oceano dei documenti e nel mito carnevalesco dalle molte e incompatibili maschere; egli ha anche forti indizi per ritenere falsa la spiegazione ufficiale della sua morte e dubitare che molti segreti occultino la verità.
Una circostanza occasionale determina l’incontro tra l’inquirente e Andrea, un personaggio dotato di poteri extrasensoriali che è a sua volta interessato a d’Annunzio per gli aspetti sciamanici e occultisti e per i condivisi dubbi circa la sua morte.
A questo punto l’indagine ha inizio, tra sensazionali scoperte che si rivelano nelle stanze del Vittoriale e fantasmi del passato, tra visioni sciamaniche e documenti mai prima d’ora svelati.
Un romanzo frutto della  ricerca trentennale di Attilio Mazza, che della vita e degli spazi dell’autore è straordinario e profondo conoscitore, e dell’abile e accattivante capacità narrativa di Marisa Strada.