ESOTERICA - A cura di Attilio Mazza
Tutti i diritti riservati

NUOVA TESTIMONIANZA DELLA VITA OLTRE LA VITA



Agnese Moneta, «Frangi e i Ragazzi della Luce. Un vittoria sulla morte», Edizioni Hermes, pagine 173, € 12,90


«Questa è una storia di dolore, di amore, di speranza, di ricerca e di vittoria. Vittoria sulla morte. È una storia con infiniti personaggi che con la loro partecipazione, apportando ognuno la propria piccola tessera, hanno contribuito a formare uno splendido mosaico, il mio mosaico, che forse non mi sarà dato di completare ma che, dopo vent’anni, è già chiaramente delineato e comprensibile. È la storia di un figlio ritrovato attraverso una strada inconsueta. Perso per più di un anno nei meandri di un tunnel tenebroso nel quale era stato risucchiato dalla malattia che non perdona, ritrovato uguale e diverso: uguale negli affetti, nel carattere, nell'energia, diverso perché innalzato in una dimensione di conoscenza, di spiritualità, di potenza oltre l'umano. Cominciò con un sogno: vidi mia madre muta ed immobile che mi fissava. Da tempo non la sognavo e non avevo pensato a lei più intensamente del solito. Il giorno seguente seppi che Frangi doveva essere operato d'urgenza. La notte dopo quella terribile operazione che era durata sette ore e che già sapevamo non gli avrebbe ridato la salute, nel dormiveglia del primo mattino, tornò a me nuovamente la visione di Lei, questa volta pervasa da una dolcezza ineffabile. Mi si avvicinò e teneramente con le sue mani mi tolse come un involucro di dosso, lasciandomi pulita, in una sensazione di felicità immensa. Solo tanto tempo dopo, dopo tante lacrime, compresi il significato di quel sogno. Ma ora comincerò col dirvi chi ero io prima che la tragedia si abbattesse sulla nostra casa».
Con questo brano Agnese Moneta, marchigiana di origine, genovese di adozione, laureata in lettere classiche, scrittrice e conferenziera, mamma di Frangi, il ragazzo che ha dato il via al fenomeno dei Figli di Luce, apre il suo racconto pubblicato dalle Edizioni Hermes «Frangi e i Ragazzi della Luce. Un vittoria sulla morte», con presentazione di Paola Giovetti e nota introduttiva di P. Ulderico Pasquale Magni.
Il libro racconta una storia di dolore, di amore, di speranza, di ricerca, L’Autrice tira le somme e fa il bilancio della propria esistenza: i mille piccoli e grandi fatti della vita; la finalità dell’esistenza stessa; il valore di sapersi rendere intermediario tra chi ha e chi ha bisogno di ricevere, e nel cercare di capire il dolore e il suo significato.
Oltre al significato di testimonianza umana, il libro risulta anche un ulteriore, prezioso contributo alle tematiche che suggeriscono l'ipotesi della sopravvivenza, della vita oltre la vita.


Per l’acquisto del volume o per un contatto diretto con la casa editrice, questo l’indirizzo e−mail:
press@edizionimediterranee.it