ESOTERICA - A cura di Attilio Mazza
Tutti i diritti riservati

COME CONOSCERE L'IO PROFONDO



Tony Binarelli, «Quinta dimensione», con prefazione di Rudy Stauder,
Edizioni Mediterranee, 192 più cd, € 23


Tony Bunarelli, personaggio ben noto del mondo dello spettacolo presente in molte trasmissioni televisive, è autore del libro «Quinta dimensione», pubblicato dalle Edizioni Mediterranee di Roma. In queste pagine come ha vissuto e come vive ancora oggi il viaggio nella sua Quinta Dimensione, offrendo al lettore la possibilità di scoprire e di raggiungere la personale Quinta Dimensione, attraverso una serie di esercizi, illustrati sia nel testo, che nel CD allegato.
«Abituati a muoverei in un mondo a tre dimensioni tangibili – scrive Binarelli nell’introduzione –, condizionati dalla quarta dimensione, cioè il tempo, e costretti a vivere prigionieri nella civiltà che noi stessi abbiamo creato, abbiamo perduto, almeno la maggior parte di noi, la cognizione della “quinta dimensione”. Cioè di tutto ciò che c'è ancora di sconosciuto nella nostra mente. Facoltà più o meno note di cui forse i nostri progenitori che vivevano nelle caverne erano più ricchi di noi. Capacità che però, a volte, in tutti noi affiorano dal baratro dell'inconscio donandoci istanti di sensibilità impensabili ai cinque sensi comuni di cui siamo invece padroni».
E ancora annota Binarelli: «Queste pagine iniziali e altre simili, nero su bianco, sono la visualizzazione e la realizzazione pratica di quello che è per me il punto di congiunzione tra la nostra realtà fisica e la nostra realtà mentale: il Grande Nero, cioè l'immagine fantastica che si crea in me e si dovrà creare in voi per superare le barriere dell'umana materialità e raggiungere la percezione extrasensoriale».
Il giudizio di certi scienziati non interessano a Binarelli « perché non sono d'accordo con chi vuole attribuire a pochi eletti certe possibilità. Al contrario, ho la certezza, nata dal mio profondo e non razionale convincimento, che l'essere umano ha in sé doti che non conosciamo e che, se opportunamente studiate, possono portarlo a esserne cosciente e padrone, tanto da poterle adeguatamente utilizzare».
Binarelli prende le distanza anche da certe forme di spiritismo per calarsi nel «profondo io» che ben conoscevano i nostri antichi predecessori.

Per l’acquisto del volume o per un contatto diretto con la casa editrice, questo l’indirizzo e−mail:
press@edizionimediterranee.it