COME LIBERARCI DALLA PAURA E SCOPRIRE L’AMORE
Osvaldo Sponzilli, «Lavaggio emozionale Rem. Alla scoperta delle proprie emozioni attraverso il respiro e la consapevolezza del corpo», Edizioni Mediterranee, 212 pagine, 40 fotografie e 15 disegni, € 14,50
«Tutti proveniamo dal mondo dell'Unità, ma nel momento che scegliamo dei genitori per incarnarci ed entriamo nel nostro concepimento intraprendiamo una vita acquatica che durerà nove mesi. Già all'atto del concepimento abbandoniamo il mondo dell'Unità per relazionarci con lo yin e lo yang dell'ovulo e dello spermatozoo di mamma e papà e qui per poco ricostituiamo un'unità nello zigote o ovulo feocondato. Ci aspetteranno nove mesi di quiete e di protezione dove le leggi del mondo dell'Unità continueranno ad informare il primitivo zigote e la sua successiva divisione, dove ogni cellula sa come differenziarsi nel tempo e nello spazio. Senza quest'energia informativa non sarebbe possibile lo sviluppo di un essere armonico e perfetto così come si presenta al momento del parto».
Il brano, tratto dal primo capitolo del volume di Osvaldo Sponzilli, «Lavaggio emozionale Rem. Alla scoperta delle proprie emozioni attraverso il respiro e la consapevolezza del corpo», pubblicato dalle Edizioni Mediterranee di Roma, ci sembra sintetizzi il punto di partenza per comprendere le ragioni dell’unità che perdiamo. E l'Ego, a causa di ciò, fin dalla nascita vive nella paura: paura di non farcela, di non essere all'altezza, di non valere, di essere insignificante. Nella vita, secondo l’autore, non esiste il bene e il male, ma l'amore e la paura. Lottiamo incessantemente per affermarci, riproducendo schemi energetici che ripetono le stesse situazioni, gli stessi errori, le stesse sofferenze, perché inconsciamente ci crediamo!
Imparare a vivere nel presente abbandonando la lotta e la paura è la vera conquista dell'essere umano. E ciò può avvenire attraverso il lavaggio emozionale bioenergetico REM, vale a dire attraverso il respiro circolare e le stimolazioni cutanee in grado di aprire la gabbia energetica che ci siamo costruiti permettendoci di vedere la vera luce della vita: l'amore.
In questo saggio l’autore insegna come liberarci dalla paura mediante una tecnica semplice e nello stesso tempo rivoluzionaria che aiuta a decodificare tutte le emozioni rimosse e cristallizzate che bloccano il libero fluire della nostra energia.
L’autore, Osvaldo Spinzilli, è medico chirurgo e psicoterapeuta emozionale e dirige l'ambulatorio di Omeopatia, Agopuntura e Riflessoterapie dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma; è pure docente di Agopuntura e Cromoterapia presso l'Università Tor Vergata di Roma, oltre che presidente dell'Associazione Europea di Lavaggio Emozionale e direttore della collana «Iniziazione» delle Edizioni Mediterranee.
Al testo di Sponzilli fa seguito
la Postfazione
di Enza Carifi docente di Respiro Emozionale in cui racconta un’illuminante esperienza personale.
Il volume è completato dall’apparato di testimonianze, postfazione e bibliografia.
Per l’acquisto del volume o per un contatto diretto con la casa editrice, questo l’indirizzo e−mail:
press@edizionimediterranee.it
|