ESOTERICA - A cura di Attilio Mazza
Tutti i diritti riservati

COME EVITARE LA SOFFERENZA



Paola Pierpaoli, Iniziazione al contatto con lo Spirito Guida,
Edizioni Mediterranee, 142 pagine, € 7,95


Sempre attuali i suggerimenti di Paola Pierpaoli per contattare lo Spirito Guida. L'autrice si occupa dal 1985 di astrologia, cartomanzia e guarigione spirituale. Ha seguito un corso di medicina cinese presso l'Istituto Tradizionale di Medicina Cinese di Roma e si è formata in astro–sciamanesimo con Franco Santoro, al quale si deve dal Prefazione del libro. Afferma di essere in contatto costante con la propria Guida Spirituale dal 1996 ed opera come channeler a favore di quanti si rivolgono a lei, cioè per stabilire un contatto tra le persone e il rispettivo Spirito Guida.
Come si contatta lo Spirito Guida? Non esiste un metodo solo. Ciascuno, anzi, ha un proprio sistema per “ascoltare” la guida spirituale che è in grado di consigliarci nei momenti difficili. Si può affermare che il principio base è quello della concentrazione e dell’invocazione. Lo spirito di luce è sempre con noi e non rimane insensibile al nostro richiamo anche quando sembra non rispondere alle nostre richieste. Soprattutto quando sono d’ordine materiale.
Paola Pierpaoli nel volume Iniziazione al contatto con lo Spirito Guida, pubblicato dalle Edizioni Mediterranee esorta a invocare il nostro “angelo custode” – tale è lo Spirito Guida – per chiedergli solo, «in ogni momento, la forza e la chiarezza necessarie per essere allineati con il nostro destino spirituale che deve comunque essere compiuto». Se non ci opponiamo al progresso del nostro spirito sfuggiremo alla sofferenza che nasce dai desideri dell’ego e troveremo la necessaria serenità.
Coloro che sono indifferenti – o addirittura ostili – al pianeta mistero troveranno sicuramente quanto meno insolite, per non dire mirabolanti e addirittura poco credibili, le esperienze che Paola Pierpaoli. Ciascuno è sulla terra, scrive l’autrice, «per realizzare la sua evoluzione spirituale e tutte le prove a cui siamo sottoposti come esseri umani hanno la funzione di spingerci a compiere quell'evoluzione. Così una malattia, un amore che finisce, la perdita di una persona cara, le difficoltà economiche, l'essere costretti a svolgere un lavoro che non amiamo, ci fanno crescere nella direzione della nostra evoluzione». E la ragione per cui talvolta le prove sono pesanti, è la nostra ostinazione, il nostro volere che la vita segua il corso da noi desiderato.
Questa la lezione che viene dalla lettura del saggio di Paola Pierpaoli. Saper ascoltare il nostro Spirito Guida ci aiuterà ad esprimere la parte migliore di noi stessi e a vivere a un livello vibrazionale meno denso e materiale, contribuendo al benessere personale e a quello di quanti ci sono vicini.