ESOTERICA - A cura di Attilio Mazza
Tutti i diritti riservati


COME AIUTARE GLI ALTRI E SE STESSI



Amadeus Voldben, I prodigi del pensiero positivo, Roma, Edizioni Mediterranee, 204 pagine, € 11,95

«La straordinaria potenza del pensiero ci permette d'impiegarlo in tutte le occorrenze della vita, senza eccezione. Non si tratta di piegare le forchette o cose simili, ma di usarlo ai fini di bene, per aiutare gli altri, per recarci dove non potremmo andare col corpo fisico, per proiettare il pensiero là dove vi è un bisogno, eccetera. Aiutare chi soffre è veramente il più alto compito dell'uomo che vede negli altri se stesso. Le opere grandiose che l'uomo ha realizzato nei secoli hanno avuto origine dal pensiero. Il potere di pensare, e di servirsi di questo potente mezzo, è il maggiore che sia stato dato all'uomo. In questo noi siamo fatti a «immagine e somiglianza di Dio».
Tutto è stato formato dal pensiero, ogni manifestazione della vita è una creazione mentale dell' Assoluto. «Noi siamo un pensiero di Dio, dotati della facoltà di pensare, quindi di dar vita alle cose col nostro pensiero […] La fonte di tutto è il pensiero che ha il compito di governare tutto l'essere per mezzo dell'azione: esso studia l'ipotesi per mettere in pratica la conoscenza, analizza la teoria per praticare l'azione».
Così scrive Amadeus Voldben (pseudonimo di Amedeo Rotondi), autore di numerosi sagi a carattere psicologico ed esoterico, tradotti anche in varie lingue, in uno dei primi paragrafi del suo nuovo lavoro pubblicato dalle Edizioni mediterranee, I prodigi del pensiero positivo. Il sottotitolo precisa: Il suo potere e la sua azione a distanza, come aiutare gli altri con il pensiero.
Lo scopo di questo libro è dunque quello di aiutare gli altri con la straordinaria forza del pensiero; suggerire fede e fiducia, sorreggere chi è debole, sollevare chi è depresso, stimolare gl'incerti, i dubbiosi, i pavidi, cooperare al bene comune. La condizione primaria e indispensabile perché si possa effettivamente agire con il pensiero, al fine di aiutare validamente gli altri, è quella di raggiungere la padronanza della mente. Disciplinata e potenziata, essa può compiere quelli che sono comunemente definiti prodigi.

Per l’acquisto del volume o per un contatto diretto con la casa editrice, questo l’indirizzo e−mail:
press@edizionimediterranee.it